Cucina per celiaci a Taormina

Pescato del giorno, piatti tipici regionali, vini locali.
Ampi locali interni e dehor estivo. Aperto tutto l’anno.

cucina siciliana senza glutine cucina per celiaci taormina

Essere celiaci non significa dover per forza rinunciare a mangiare al ristorante o fuori casa, soprattutto se si è in vacanza in una località splendida come Taormina. Presso il ristorante La Zammara il nostro personale è preparato a rispondere a tutte le vostre domande e la cucina è ben disposta a venire incontro alle vostre esigenze specifiche, per farvi sentire coccolati e a casa.
La Malattia Celiaca, anche detta Celiachia, è un’infiammazione cronica a carico dell’intestino tenue, che viene scatenata dall’ingestione del glutine nei soggetti predisposti geneticamente a questa problematica, che può essere identificata tramite accertamenti diagnostici specifici.
Da sempre il ristorante La Zammara è attento al problema delle intolleranze ed in particolare della celiachia. Proprio per questo motivo il nostro chef ha predisposto una serie di piatti, selezionati tra le migliori specialità del ristorante, lavorati senza rischi di contaminazione e garantiti a livello di allergeni. E’ quindi possibile degustare una specifica cucina per celiaci a Taormina, presso il nostro ristorante, in pieno centro storico.
Il nostro menù prevede diverse portate lavorate in giornata con materie prime freschissime. Invitiamo sempre i nostri clienti a consultare attentamente i piatti proposti per poter scegliere in tutta tranquillità. Il nostro personale è inoltre molto attento a questo tipo di problematica e saprà consigliarvi al meglio, anche riguardo ai piatti del giorno, che variano costantemente.
Per quanto riguarda i nostri antipasti ed i nostri secondi di pesce, siamo soliti cucinare il pescato fresco in un ambiente non a rischio di contaminazioni.
I primi piatti si basano tutti sulla pasta fresca, prodotta artigianalmente, pertanto vi chiediamo di valutare con attenzione la vostra problematica prima di ordinare. In alternativa alla pasta possiamo proporre la selezione delle nostre zuppe di legumi, cucinate quotidianamente secondo le ricette tradizionali locali.
Riguardo ai dolci, la nostra carta prevede un meraviglioso sorbetto, a base di acqua, zucchero ed il succo delle nostre arance. Imperdibile ed adatto a tutti.
Anche se sei intollerante, non rinunciare ai piaceri di una cucina tradizionale siciliana come quella che propone Pippo Vinciguerra presso il ristorante La Zammara. La cucina per celiaci, infatti, non necessariamente deve essere differente dalla succulenta cucina tradizionale. E’ sufficiente tenere conto delle esigenze specifiche dei clienti, garantendo loro accuratezza e conoscenza delle materie prime utilizzate.
Per qualsiasi dubbio riguardo agli ingredienti utilizzati o ai metodi di cottura, chiedi sempre consiglio al nostro personale di sala o al nostro chef, in grado di fornirti tutte le informazioni necessarie per consentirti di consumare serenamente il tuo pranzo o la tua cena nel cuore di Taormina.